Meghan Markle: niente photoshop per la Christmas Card
Non c'è pace per Harry e Meghan, nemmeno a Natale. La coppia dei Duchi del Sussex, infatti, è tornata al centro di una nuova polemica tanto sterile quanto fastidiosa. I tabloid, e la rete, infatti, avrebbero individuato nello scatto fatto dai Duchi per la loro Christmas Card, un utilizzo improprio di photoshop sul volto di Meghan.
Sembrava infatti, per questioni legate alla messa a fuoco dell'immagine che vedeva Meghan non "sfocata" sullo sfondo come Harry, che il volto di Meghan fosse stato incollato da un'altra immagine. Un vero e proprio "attentato alla Costituzione", non c'è che dire, che ha visto i tabloid andare a scomodare anche fotografi professionisti per avere un parere certificato sull'immagine e poter dire, ancora (e ancora, e ancora), come Meghan non abbia tenuto un comportamento non adeguato al suo ruolo.
Per difendere la Duchessa, a questo turno, è intervenuta l'amica (nonché fotografa) Janina Gavankar, autrice dello scatto, che sul suo profilo Instagram ha pubblicato l'immagine non photoshoppata ricordando a tutti "di rientrare nello spirito del Natale e non nello spirito delle malignità".
Una presa di posizione dura ma precisa che, ancora una volta, cerca di mettere a tacere quelle che sembra essere una costante campagna di discredito che, a ondate alterne, arriva sempre a riversarsi su Harry e Meghan.
Comments
Post a Comment