Skip to main content

Gli abiti da sposa delle celebrità, i più belli degli ultimi dieci anni

Ogni decennio porta con sé un certo numero di abiti da sposa che passano alla storia. Da quello indossato da Meghan Markle a quello di Kate Moss - per non parlare dell'abito di Karlie Kloss - ecco le 9 creazioni più straordinarie indossate dalle star per i loro matrimoni, dal 2010 al 2019.

L'abito Givenchy by Clare Waight Keller indossato da Meghan Markle

Quando: 19 maggio, 2018

Ha catturato l'attenzione di tutto il mondo con il suo matrimonio con il principe Harry. Meghan Markle ha indossato una straordinaria creazione di Clare Waight Keller, direttore creativo di Givenchy. L'abito su misura era classico ed elegante con scollo a barchetta e nessun dettaglio frivolo, ad eccezione del velo lungo sette metri che conteneva gli emblemi del Commonwealth.

TOPSHOT-BRITAIN-US-ROYALS-WEDDING-CEREMONY

Getty Images

L'abito di John Galliano indossato da Kate Moss

Quando: 1 luglio, 2011

L'amico di Kate Moss John Galliano ha disegnato il suo abito da sposa per il suo matrimonio con Jamie Hince. La creazione in stile rétro era composta da un body opaco su cui poggiava un abito di seta bohémien, decorato con strass argento e un lungo velo fluido.

La robe de mariée de Kate Moss pour son mariage avec Jamie Hince

Getty Images

L'abito di Alexander McQueen by Sarah Burton indossato da Kate Middleton

Quando: 29 aprile, 2011

La futura regina sposò il principe William nel 2011. Indossava un vestito di uno dei suoi marchi britannici preferiti, Alexander McQueen. La creazione era composta da pizzo e raso Caudry, con una gonna in tulle ricamata con i simboli delle sei nazioni del Regno Unito.

robe de mariee kate middleton

Getty Images

L'abito di Ralph Lauren indossato da Priyanka Chopra

Quando: dicembre 2018

Durante uno dei 5 giorni di festeggiamenti in India per il suo matrimonio con Nick Jonas, Priyanka Chopra ha indossato un abito bianco a maniche lunghe adornato con perline, pizzi e ricami con un collo alto e un velo di tulle di 22 metri. L'abito di Ralph Lauren ha richiesto 1826 ore per essere realizzato, ed è stato il primo abito da sposa che lo stilista ha creato per qualcuno che non appartiene alla sua famiglia.

L'abito Givenchy by Riccardo Tisciindossato da Kim Kardashian

Quando: 24 maggio, 2014

Fu l'amico della coppia Riccardo Tisci a progettare gli ensemble nuziali di Kim Kardashian e Kanye West. L'abito da sposa mostrava un girocollo, un'abbondanza di pizzo e maniche lunghe.

L'abito Dior by Maria Grazia Chiuri indossato Karlie Kloss

Quando: 18 ottobre, 2018

L'abito da sposa di Karlie Kloss è stato disegnato da Maria Grazia Chiuri di Dior ed era composto da un bustino di pizzo, un scollo a barchetta e maniche lunghe.

L'abito di Giles Deacon indossato da Pippa Middleton

Quando: 20 maggio, 2017

Pippa Middleton, la più famosa damigella d'onore al matrimonio reale di sua sorella, era raggiante quando sposò James Matthews. Indossava un abito di pizzo e perle Giles Deacon con collo alto e maniche corte.

Le mariage de Pippa Middleton et James Matthews

L'abito di Vera Wang indossato da Chrissy Teigen

Quando: 14 settembre, 2013

Di fronte al Lago di Como, Chrissy Teigen ha detto «I do» a John Legend in un abito da sposa Vera Wang. Era un modello bustier con ricami floreali e una sottoveste in tulle di grandi dimensioni.

L'abito di Roberto Cavalli by Peter Dundas indossato da Ciara

Quando: 6 luglio, 2016

Peter Dundas ha disegnato un abito da sposa teatrale per Ciara, per il suo matrimonio con Russell Wilson. Il modello in pizzo con maniche lunghe e un corsetto aveva una coda molto lunga.

Articolo pubblicato originariamente su Vogue.fr



from Articles https://ift.tt/2SLcn6j

Comments