I maglioni azzurri sono il capo passe-partout del 2020
I maglioni sono fra le creazioni più versatili dell'abbigliamento, sfruttando le proprietà di un design basic per costruire look ad hoc per ogni occasione. Un vantaggio intrinseco di tutti i capi di maglieria, dai cardigan ai dolcevita, che salvano in extremis da quei momenti in cui scegliere cosa indossare diventa un'impresa titanica. Non limitabili al concetto di tendenza, i maglioni sanno variare forma di stagione in stagione grazie alla malleabilità dei tessuti, che si allargano e restringono a ogni collezione.
Approccio camaleontico è invece quello che riguarda i colori, che cambiano in continuazione sfruttando, nella sua completezza, la gamma delle sfumature. Per il 2020, le tonalità prescelte si articolano in una sinfonia di azzurri: carta da zucchero, baby blue, celeste, fiordaliso, color polvere.
Sulle passerelle, Missoni e Dior lo propongono in una calda versione invernale, mentre Altuzarra sceglie un leggero tessuto stretch per la primavera estate. A sfoggiarlo sul red carpet è invece l'attrice irlandese Saoirse Ronan, la Jo March di Greta Gerwig nel nuovo adattamento di Piccole Donne, che al SiriusXM’s Town Hall di New York ha indossato un completo della resort 2020 Emilio Pucci con dolcevita azzurro e pantaloni palazzo.
Da sfruttare nei riverberi celesti del freddo invernale o per celebrare l'arrivo del cielo terso primaverile, i maglioni azzurri sono il capo passe-partout del 2020 - dal cashmere al cotone, con pantaloni, gonne o indossati sopra un abito - e la loro morbidezza e adattabilità li rendono un capo su cui puntare nel nuovo anno.
Guardate anche:
Chic in cardigan: il capo di stagione in 11 foto
Zara lancia il look cardigan + top di Katie Holmes in versione low cost
from Articles https://ift.tt/39qcfPh
Comments
Post a Comment