Colori moda Primavera Estate 2020, per i nuovi outfit
Colori pastello o neon? La moda Primavera Estate 2020 stupisce con un'ampia varietà di sfumature. Ecco la nostra mappa per scoprire le nuance di stagione e qualche consiglio su come abbinarle per un perfetto outfit in linea con le tendenze viste in passerella
Turchese
Spicca sulle passerelle un'accesa nota di azzurro, rubata alla natura: il turchese. Non dovete essere diffidenti, perché questo colore dona a tutte ed è perfetto per le stagioni più calde, sa di estate e di fresco. Provate ad abbinare il turchese al color ruggine, al marrone-cannella (lo vedremo qui sotto) e al senape.
Neon lime
Pura energia, colori squillanti e accesi che ci ricordano quell'evidenziatore utilizzato sui libri di scuola. Rosa, azzurro, arancio, giallo o verde, tutte queste varianti sono di moda per l'estate 2020 ma una squillante punta di colore spicca tra le altre: è il neon lime. Da provare.
Marrone... stecca di cannella
Una calda e avvolgente tonalità che non ha niente da invidiare al nero. Da provare con il verde bandiera o nei look serali con un body prezioso argento.
Giallo di Napoli chiaro
Una precisa nota di giallo che risulta essere delicata e non troppo invadente. Per questo ben si adatta ai diversi outfit moda: dall'abito crochet al tailleur. Indossate il "giallo di Napoli chiaro" con il bianco, per esaltare la sua lucentezza.
Arancione... papaya
Energizzante come la papaya, questa sfumatura di arancione è ideale per ravvivare i look della quotidianità. Si abbina con il nero, il blu elettrico, il turchese e il beige.
Fucsia... ortensia
Una delle sfumature più intense del fucsia che ora appare sui vestiti ricchi di ruches e volant. È il colore da scegliere per la sera, per stupire.
Lilla lavanda
Una sfumatura che ci riporta alla magnifica sfilata di Jacquemus, immersa tra i profumati campi di lavanda. Una delicata sfumatura che si allontana dalla dolcezza del rosa confetto, per essere indossata anche con i verdi e i beige.
Rosa beauty-blush
È quel tocco di rosa delicato che si usa dare sulle guance per definire il make-up. Indossatelo quest'estate sotto forma di leggerissimi vestiti e abbinatelo alle calde sfumature come l'arancio, il giallo ( di Napoli chiaro) e il cuoio.
Azzurro carta da zucchero
Il nome di questo colore, tra il grigio e l'azzurro, proviene dalla tonalità della carta che veniva utilizzata per impacchettare lo zucchero e i dolciumi. Una sfumatura neutra che si può utilizzare come il denim, quindi su tutto e per tutte le occasioni.
Classic Blu
Eletto da Pantone come il colore dell'anno 2020, è simbolo di serenità, calma e armonia. Indossatelo da mattina a sera, anche in abbinamento al nero, seguendo così il suggerimento di stile Yves Saint Laurent.
Colori pastello
Un capitolo a parte per tutte le sfumature pastello che hanno letteralmente invaso le passerelle Primavera Estate 2020 ( come la chiusura della sfilata di Max Mara). Tonalità "candy" per donne di carattere che scelgono look eleganti dai toni delicati. Qui il nostro articolo dedicato.
from Articles https://ift.tt/36emGn5
Comments
Post a Comment