Skip to main content

Oroscopo, Marte in Venere fino al 3 ottobre

Passata la fase leonina di Ferragosto, tutta voglia di feste e flirt, ecco che, già dal 18 di agosto, siamo entrati sotto l'influsso di Marte in Vergine, fino al 3 ottobre. Capiamo bene che cosa significa. Come spiega l'astrologa Ginny Chiara Viola, «Marte è il pianeta delle energie bellicose, coraggiose, estroverse e altamente erotiche. Quanto alla Vergine, parliamo del segno dello zodiaco dominato da un tipo di pensiero logico e razionale. Quello che fanno i nati sotto il segno della Vergine, infatti, è pensare, ponderare, valutare ogni più piccolo dettaglio prima di passare all'azione. È evidente dunque che quando dall'accoppiata Marte e Vergine nasce un'opposizione di linguaggio e di modalità espressiva. Con Marte in Vergine, quindi, lo slancio vitale, audace, istintivo e sessuale del pianeta viene placato dagli influssi logici e ponderati della Vergine, in favore di una propensione a prendersi cura dell'altro». Quale dunque l'influsso sui 12 segni?

ARIETE
«Dopo un'estate ad alto tasso di sensualità e voglia di amore passionale, passi in modalità iper efficiente, in perfetto allineamento al calendario settembrino, che ti richiede un rientro al lavoro a cento all'ora».

TORO
«Finalmente, archiviate le settimane con umore al ribasso, il Toro torna felice protagonista della scena. In queste settimane ti senti carico di energie, ma non solo: trasudi sensualità e attiri su di te moltissime attenzioni hot. Goditela!».

GEMELLI
«Voi Gemellini non godete di un'aria particolarmente favorevole. Vale a dire che vi sentirete insofferenti e poco disponibili a prendere ordini dall'alto. Andate per la vostra strada e se qualcuno vi intralcia non esitate a fargli capire che vi è di disturbo. Chiedetegli di spostarsi, per favore».

CANCRO
«Non è stato facile, il periodo estivo con Marte in Leone che ti rendeva attaccato morbosamente al passato, incapace di accettare il cambiamento e timoroso di tutto e di tutti. Tempo di tirare un sospiro di sollievo e uscire timidamente dalla tana, senza paura di essere sbranato».

LEONE
«Per il re della savana Marte in Venere non porta grandi cose, anzi. Archiviata un'estate gloriosa (in fondo è la tua stagione), ti ritrovi a essere possessivo, esplodi in scenate di gelosia e sospetti di chiunque».

VERGINE
«Brilli, brilli e brilli! Marte nel tuo pianeta ti rende il re o la reginetta della festa. Ti corteggeranno, desidereranno, ammireranno. Goditi questo momento e il centro del palcoscenico: nessuno ti ruberà la scena in queste settimane».

BILANCIA
«Su di te Marte in Vergine innesca una fortissima sindrome crocerossina: ti prodighi di attenzioni verso gli altri per placare la tua insicurezza e il timore di non essere amato abbastanza. Così facendo, però, finisci in un circolo vizioso, per cui più fai così, più ti senti in trappola».

SCORPIONE
«Buon per te che Marte sia in Vergine. Ti senti sgravato da un peso sulle spalle, torni a essere te stesso, indagatore di tutto e di tutti, curioso, viscerale. E fortunatamente dopo un periodo di calma piatta si riaccende la fiamma della passione. Tempo di stappare una bottiglia».

SAGITTARIO
«Il segno più loquace, chiacchierone, intrattenitore, si ritrova all'improvviso in silenzio stampa. Dopo un'estate carica, ora senti la necessità di andare in profondità prima di prendere la parola. Energie poche, passionalità in calo».

CAPRICORNO
«Ti porta molto bene Marte in Vergine. Trasudi voglia di fare e sei abilissimo a schivare qualsiasi tipo di ostacolo ti si presenti davanti, sia nella sfera privata, sia sul posto di lavoro».

ACQUARIO
«Sei molto loquace, pronto alla risata, felicissimo di darti alla vita sociale, brillante nelle conversazioni tra amici. In più recuperi un approccio pratico e razionale. Di contro, non brilli di empatia».

PESCI
«Settimane all'insegna della paranoia, ma non solo: sei pigro, non hai voglia di vedere nessuno e tendi a sferzare frecciatine cattivelle a chi ha la sfortuna di starti vicino. Buona notizia: periodo destinato a passare rapidamente».



from Articles https://ift.tt/2PIz0bE

Comments