Medicina estetica novità: iniezioni per scolpire il corpo e cancellare le rughe
Sul viso garantisce una biorivitalizzazione di ultima generazione e sul corpo stimola il reshaping delle fibre di collagene per un effetto tonificante e rassodante. «Da poco è disponibile in Italia il Pbserum HA 1.5, un cocktail speciale di enzimi e acido ialuronico ad alto peso molecolare leggermente reticolato», spiega Stefania Enginoli, medico estetico a Milano.
«Gli enzimi, che sono proteine che esistono nel nostro organismo e stimolano in modo selettivo il metabolismo, si avvalgono di una combinazione particolare che comprende lipasi, collagenasi e liasi, in grado di contrastare gli accumuli di grasso, ma anche di favorire l’attività delle fibre elastiche migliorando il tono cutaneo».
Per questo Pbserum HA 1,5, a seconda della concentrazione più o meno elevata, può essere adoperato in modo trasversale per diverse parti del corpo e inestetismi. «Sul viso si prepara un dosaggio low, che è efficace per attenuare la lassità dei tessuti, le borse, un contorno poco definito, e rendere più elastica e luminosa, come se fosse una seduta di biorivitalizzazione, ancora più efficace e potenziata», aggiunge la specialista.
«Il kit medium è indicato per i depositi adiposi, mentre quello high aiuta a ridurre i processi fibrotici di cellulite più avanzata, nonché migliora l’aspetto di cicatrici, cheloidi e smagliature». In tutti i casi il medico esegue una serie di microiniezioni profonde sulla zona interessata, che non sono dolorose, né traumatiche.
«Di solito si aggiunge il bicarbonato, perché altrimenti il liquido può bruciare», prosegue il medico. «Ma è un trattamento che non crea problemi e, soprattutto, sono sufficienti al massimo un paio di sedute all’anno per un effetto a lunga durata».
Pbserum HA 1,5 può essere abbinato ad altri metodiche sculpting, come la criolipolisi ma in generale l’azione multi-tasking e il soft-touch contraddistinguono questa tecnica in modo unico e molto avanzato. «Anche perché rispetta la tendenza della medicina estetica degli ultimi tempi», precisa Enginoli. «Che è sicuramente sdoganata e accettata senza tabù, tuttavia sempre all’insegna della naturalezza e della non invasività».
L’Italia si conferma ancora al quarto posto su scala mondiale per interventi di chirurgia e medicina estetica, dopo Stati Uniti, Brasile, Giappone e Messico. L’età delle pazienti è sempre più varia: se una da parte crescono le Millennials, si stanno affermando anche le over-settanta e persino ottanta. Una fetta di mercato che si sta ampliando e si prevede che sarà in crescita, visto che si allunga l’aspettativa di età media della popolazione.
from Articles https://ift.tt/2ZC4AaH
Comments
Post a Comment