Yoox Net-a-Porter Group lancia il concorso Incredibile Girls of the Future
Incredible Girls of the Future è un concorso lanciato il 30 maggio da Yoox Net-a-Porter Group per scovare le imprenditrici di domani, sensibili ai temi dell’ambiente e capaci di non farsi spaventare dalle tecnologie. Si rivolge infatti alle giovani donne tra i 16 e i 25 anni, provenienti da qualsiasi paese del mondo. Le candidate devono presentare entro l’1 luglio prossimo un’idea per una nuova e innovativa app di moda per creare un cambiamento sostenibile. Caratteristiche di un progetto vincente: originalità, contenuto innovativo e una presentazione impeccabile. Doti ricercate nelle candidate: imprenditorialità, capacità di pianificazione e doti problem solving.
Una ricerca commissionata nel Regno Unito da Yoox Net-a-Porter l’anno scorso ha messo in evidenza il fatto che il 50% delle ragazze intervistate crede che la tecnologia non sia un settore stimolante e poche di loro lo associano alla moda. Il concorso ha, quindi, l’obiettivo di ispirare le ragazze e far loro scoprire le possibilità creative che la tecnologia può offrire, attraverso la moda. Il gruppo conferma con questa iniziativa la volontà di creare una cultura inclusiva dove le donne di qualsiasi razza e Paese possono raggiungere e realizzare il proprio potenziale senza barriere. Quella di ridurre il gender gap, che in ambito hi-tech è ancora piuttosto forte è diventata una sorta di mission per il Gruppo che dal 2016 organizza programmi di educazione digitale.
«Non ci sono abbastanza donne in tecnologia. Crediamo fortemente che la moda possa essere un modo efficace per affrontare questo problema e cambiare la percezione dei giovani, aiutando così a introdurre più talenti femminili nelle carriere digitali e contribuendo a realizzare il loro potenziale creativo. Per questo, Yoox Net-a-Porter Group invita le future generazioni di imprenditrici a presentare le loro migliori innovazioni di moda-tecnologia. Sono loro che guideranno un'industria del lusso più inclusiva e sostenibile». Federico Marchetti, Presidente e AD di Yoox Net-a-Porter Group
Tornando al contest, a giudicare le idee imprenditoriali il gruppo ha riunito un’importante panel di esperti internazionali della moda e della tecnologia per scegliere la vincitrice:
- Brent Hoberman, Co-fondatore e Presidente Esecutivo da firstminute capital, Founders Factory e Founders Forum
- Bozoma Saint John, Chief Marketing Officer di Endeavor
- Leandra Medine, Autrice e Fondatrice di Man Repeller
- Margherita Maccapani Missoni, Direttore Creativo di M Missoni
- Brita Fernandez Schmidt, Direttore Esecutivo di Women for Women UK
- La commissione sarà presieduta da Federico Marchetti, Presidente di e AD di Yoox Net-a-Porter Grou, che verrà affiancato da Alison Loehnis, President di Net-a-Porter e Mr Porter, e da Sarah Bailey, Acting Editor di PORTER Magazine.
La vincitrice otterrà un posto nel programma di mentorship con gli executives di Yoox Net-a-Porter Group, con l’obiettivo di fornire alla giovane innovatrice consigli pratici per rendere realtà la propria visione. Inoltre, avrà la possibilità di apparire sui vari canali di Net-a-porter e partecipare a un’esclusiva sessione di styling one-to-one con un personal shopper, con un buono da €1.165 da spendere sul sito.
Gli altri due finalisti riceveranno invece una goodie bag Net-a-Porter del valore di €583.
from Articles http://bit.ly/2QzIUZB
Comments
Post a Comment