Skip to main content

Vfiles Runway. In passerella a New York i talenti di nuova generazione

Depop è un’app di moda dove comprare e vendere i brand più cool, che ora ha aperto anche spazi offline. L’ha creata Simon Beckerman, founder di Retrosuperfuture e del magazine Pig. VFiles è una piattaforma multimediale - notissima ormai - che coinvolge stilisti emergenti, brand affermati, ma anche musicisti e artisti internazionali, in un'unica vetrina sul Web dedicata soprattutto alla GenerazioneZ.

Quest’anno hanno unito le loro forze, e lavoreranno in partnership per Vfiles Runway 2019 portando in passerella i migliori talenti di tutto il mondo. Designer, stilisti, modelle e fotografi possono candidarsi entro il 21 luglio per dar vita a un evento che promette di essere piuttosto disrupting.

I talenti selezionati voleranno a New York, guidati dai team di VFILES e Depop e andranno in scena alla New York Fashion Week, il 5 settembre alle 19 presso il Barclays Center.

È dal 2014, l’anno di fondazione, che VFiles Runway attira l'attenzione sul mondo della moda più contemporanea e sui suoi aspetti digital, con una sfilata, l’unica al mondo, che nasce in crowdsourcing, dagli investimenti degli utenti della piattaforma. Giunta alla sua undicesima stagione, VFILES Runway viene percepita come una sorta di rito di passaggio per la comunità dei giovani designer e creativi. Tra i giudici e i mentori dell’inziativa ci sono stati personaggi notissimi della moda e dello spettacolo come Virgil Abloh, Naomi Campbell, Mel Ottenberg, Young Thug, Khloe Kardashian, Dapper Dan, Jerry Lorenzo…

Tra i vincitori delle stagioni passate ci sono Gypsy Sport, Ottolinger, Kim Shui, Alessandro Trincone, Kozaburo, Feng Chen Wang e molti altri. Molti di loro, tra l’altro, sono stati finalisti ai più importanti contest e scouting del settore, tra cui: il premio LVMH, il CFDA Fashion Fund, il Woolmark Prize e l'H&M Design Award.



from Articles https://ift.tt/2ZUgq0a

Comments