Skip to main content

Global Talents , seconda edizione

Un’opportunità unica per chi sogna di calcare le passerelle della moda russa: Mercedes-Benz Fashion Week Russia e il Russian Fashion Council lanciano la nuova edizione di Global Talents, il concorso dedicato agli stilisti emergenti di tutto il mondo.

Il contest, a partecipazione gratuita, mette in palio dieci slot nel calendario ufficiale della Mercedes-Benz Fashion Week Russia, che si svolgerà a Mosca dal 15 al 19 ottobre 2019, oltre a tutto il relativo supporto organizzativo e logistico. L’edizione dello scorso marzo aveva visto la presentazione di 10 collezioni create da 10 designer di otto Paesi (Italia, Georgia, Perù, Gran Bretagna, Svizzera, Lettonia, Bangladesh e Russia) che hanno ottenuto grandissima visibilità, sia alle sfilate (con la presenza di settemila ospiti) che sui media.

Le iscrizioni sono aperte fino al 25 agosto 2019. I portfolio verranno esaminati da una giuria composta da figure di spicco del mondo della moda, fra cui Olga Mikhailovskaya (Head of Global Talents Program del Russian Fashion Council, e Contributing Fashion Feature Editor di Vogue Russia); Sara Sozzani Maino (Deputy Editor-in-Chief di Vogue Italia, Head of Vogue Talents, International Brand Ambassador di Camera Nazionale della Moda Italiana); Jan-Michael Quammie (curatore moda, stylist e direttore creativo); Eduardo García (fondatore di F*cking Young Magazine) Kazuma Mori (proprietario del Bunker Tokyo Store e del Riverhead showroom nell’ Harajuku District, Tokyo).

Fra i requisiti richiesti agli stilisti per la partecipazione, almeno due anni di attività alle spalle, almeno tre collezioni complete; inoltre i partecipanti devono avere pronta una collezione di almeno 25 look per la stagione di riferimento (Primavera Estate 2020).

“La Russia oggi è nota per la sua fashion scene giovane e dinamica”, ha detto Alexander Shumsky, Presidente del Russian Fashion Council e della Mercedes-Benz Fashion Week Russia. “Mosca è il luogo ideale per vedere in azione i nuovi designer emergenti provenienti anche da nazioni vicine. E noi vogliamo continuare a scoprire sempre più talenti da tutto il mondo”.

Tutte le informazioni e il modulo di iscrizione a questo link: http://russianfashioncouncil.ru/en/global-talents.



from Articles https://ift.tt/3138E4C

Comments